I Libri che mi sono rimasti nel ❤

mercoledì 31 ottobre 2012

Maggie Stiefvater e i suoi Lupi di Mercy Falls in Shiver

Sono passati alcuni mesi da quando i Lupi di Marcy Falls sono venuti a farmi visita, non sono normali lupi ma   i Licantropi di Maggie Stiefvater.
All'inizio pensavo che i titoli dei suoi tre libri della Trilogia I lupi di Mercy Falls fosse "casuale" invece non è cosi, hanno un senso.


Shiver - Deeper - Forever
Brividi profondi per Sempre





Titolo: Shiver, una storia d’amore e lupi
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: Wolves of Mercy Falls
Edito da: Rizzoli
Collana: 24/7
Prezzo: 17,00 €  
Genere: Young Fantasy, Licantropi
Pagine: 401 p.




Grace ha 11 anni quando un branco di lupi, stremati dalla fame, la strappa dall’altalena, trascinandola nel bosco per sfamarsi di lei, nel gelido inverno del Minnesota. Quasi in un delirio, Grace ricorda i morsi, le zanne, i ringhi, ma soprattutto due occhi gialli incatenati ai suoi, prima che tutto diventi buio… poi, riemersa dall’oscurità, due braccia forti che la sostengono e la riportano al suo mondo, lontana da loro.
Quest’episodio drammatico cambia la vita di Grace che invece di dimenticare e fuggire, attende anno dopo anno, che quel lupo dagli occhi gialli compaia al limitare del bosco, per guardarlo, per sapere che sta bene, il suolupo. E lui torna sempre. Solo d’estate la lascia sola: allora il lupo non si presenta mai, nessun lupo si presenta.
Fino a quando un ragazzo viene ucciso e le autorità decidono un raid punitivo contro il branco insediato nei boschi di Mercy Falls. Grace è disperata, teme per la vita del suo lupo e va a cercarlo nei boschi… ma quello che trova è un ragazzo ferito nei pressi di casa, un ragazzo dagli intensi occhi gialli. Sam.

Quando ho deciso di leggere questo libro, era uscito nelle librerie da mesi e mi era stato consigliato da qualche amica che lo definiva "Strabiliate".. secondo voi è cosi? 
Anche questa Autrice, Maggie Stiefvater è riuscita a creare una "razza" di lupi particolare. I Lupi di Mercy Falls apparentemente sono lupi normalissimi, non hanno una forma troppo sproporzionata, non si trasformano con la luna piena ma bensì con il troppo freddo.
Se dovessi scegliere alcuni aggettivi per questo libro, sicuramente non sceglierei la parola "struggente" ma .. "Tormentato" probabilmente perchè la nostra Grace soffre restando lontana dal suo Sam e si dispera vedendolo ferito e sanguinante nei pressi della casa.
Ho letto storie d'amore molto più intense e struggenti di questa, non mi sono appassionata moltissimo purtroppo. 
Un'altro aggettivo che dedicherei a questa storia è "Tenerezza"in quanto Sam ne dimostra davvero moltissima nei confronti di Grace, scrive canzoni dedicate a lei è molto dolce e gli dedica tantissime attenzioni.
Maggie Stiefvater guadagna qualche punto secondo me solo per aver scelto una coppia discostandosi dalla moda Vampiro/Umano anche se c'è da dire che non si è allontanata di molto avendo scelto sempre una storia d'amore che coinvolge una ragazza umana. Shiver è scritto abbastanza bene ed è dedicato ad un pubblico giovane. 
Lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater come dicevo prima comprende altri due libri, Deeper e Forever, qui conosceremo nuovi personaggi senza mai dimenticare la piccola Grace e il suo romantico ragazzo/lupo Sam.
Ovviamente come tutti gli appassionati sapranno i diritti di questa saga sono stati acquistati per la creazione di un Film che spero sia leggermente migliore dei libri.
Shiver è il libro meglio riuscito di tutta la Saga secondo il mio gusto personale, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi che lo avete letto.

Vi lascio in compagnia del BookTrailer per schiarirvi le idee su questo libro e decidere se lo comprerete e lo leggerete. E' stato creato dalla stessa Autrice.



Nessun commento:

Posta un commento