I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 26 febbraio 2013

Cassandra Clare e la Shadowhunters Saga - "Città di Ossa"

Vi avevamo annunciato le recensioni sulla..  



.. e siamo davvero felici di parlarvene.. anche se a dire la verità questa saga è stata letta da Effy, è lei l'amante di Urban Fantasy, ma detto questo ovviamente non potevamo non parlarvene a quanto pare è un libro davvero molto bello per gli amanti del genere.


Voi cosa pensate, lo avete letto?




Titolo: Shadowhunters. Città di Ossa
Autore: Cassandra Clare
Titolo originale: The Mortal Instruments. City of Bones
Casa Editrice: Oscar Mondadori
Prezzo: 9.50€
Pagine: 521
Genere: Urban Fantasy YA










 La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.


Bene ragazzi, finalmente vi parlo di un Urban Fantasy davvero carino, ma prima di farlo mi piacerebbe dirvi perchè o meglio come mai lo ho acquistato, spesso vi ho detto che vengo catturata dalla copertina ma non è questo il caso. Ho acquistato questo libro senza molto interesse un annetto fa circa, lo ammetto, avevo sentito parlare della saga ma non mi aveva colpito nulla di quello che avevo sentito dire, ma quando sono andata in libreria (ovviamente come spesso accade) mia madre ha scelto di mettermi "fretta" e ho preso il primo urban fantasy che mi è capitato.. poi qualche settimana fa ho deciso di leggerlo e mi ha completamente rapito. 
Come già sapere amo questo genere di libri, e voi?

Ovviamente tutti (o la maggior parte) gli urban fantasy hanno come schema generale una storia d'amore impossibile inizialmente, ma il bello di questi libri è che gli autori cercano di creare sempre qualcosa di nuovo.. questo libro è uscito da un pò in commercio ma, finalmente ho letto qualcosa che si discostava dai soliti Vampiri, che per l'amor del cielo li adoro ma ogni tanto serve leggere un'amore impossibile diverso.. Ora non posso spiegarvi bene cosa intendo per amore impossibile in questo libro oppure vi rovino gran parte della storia.. xD e mi dispiacerebbe moltissimo!
Spesso mi sono chiesta perchè l'Urban Fantasy vada tanto di moda...
Bhè penso che a volte rifugiarsi in un mondo fantastico o contemporaneo differente dal nostro, pieno di creature mitiche sia uno svago per la mente, qualcosa di diverso che ci affascina e ci fa sognare, permettendoci di staccare dalla reatà..


Cosa ne pensate.. perchè gli Urban Fantasy vanno tanto di moda ultimamente?

Comunque come avrete capito amo moltissimo la Saga e la scrittura di Cassandra Clare però è giusto essere obbiettivi, io per prima sarei felice di leggere un consiglio obbiettivo.
Scrive con uno stile particolarmente semplice e scorrevole, lo si legge con molta facilità e difficilmente stanca perchè riesce sempre a lasciarti con il "fiato sospeso" e con la classica domanda: "e adesso?" 
I suoi personaggi sono ben descritti sia fisicamente che caratterialmente, a volte sono leggermente misteriosi e questo aiuta ad aumentare la suspance. 
I luoghi sono un misto tra il contemporaneo e la fantasia, ti lascia rifugiare in pieghe particolarmente piacevoli. Ovviamente immagino che sappiate del film!! *-* io non vedo l'ora di vederlo sono molto curiosa di dare un volto a questi personaggi che la mia mene ha immaginato in mille modi differenti.

Se lo leggete o lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate!






Nessun commento:

Posta un commento