I Libri che mi sono rimasti nel ❤

venerdì 1 febbraio 2013

Primo GIFTAWAY del blog

Questo è il nostro primo GIFTAWAY e siamo davvero molto felici!
 E' dedicato a tutti voi che seguite Emozioni D'inchiostro e ci aiutate a crescere piano piano!
Dato che è il nostro primo concorso a premio dove saremo noi a scegliere chi premiare abbiamo deciso di farlo in grande mettendo in palio ben tre libri, quindi TRE VINCITORI!

Il libro che vi propongo per il primo è .::rullo di tamburi::..

 VENTO SCOMPOSTO 
Agnello Hornby Simonetta 
Titolo: Vento scomposto
Autore: Simonetta Agnello Hornby
Editore: Feltrinelli
Collana: I narratori
Data di Pubblicazione: Febbraio 2009
Pagine: 405
Formato: brossura
Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea

I coniugi Pitt si sono appena trasferiti nella loro nuova casa nell'elegante quartiere di Kensington. Mike lavora nella City come merchant banker, Jenny è consulente di una prestigiosa catena di negozi; hanno due figlie, Amy e Lucy. Una famiglia borghese, benestante, "normale". E tuttavia qualcosa comincia a non funzionare quando la maestra della piccola Lucy legge nei comportamenti della bambina turbamento e disagio. Sembrerebbe soltanto una seccatura, invece per Mike Pitt è l'inizio di un incubo. Per uscire dal labirinto di accuse che lo mettono con le spalle al muro si rivolge a Steve Booth, avvocato specializzato in diritto di famiglia abituato a confrontarsi con la clientela disagiata e multietnica di Brixton. Mentre Jenny continua a ripetere che "Lucy sta benissimo" e crede fermamente nell'innocenza del marito - cosa che esaspera il clima di sospetto e l'ostilità dei servizi sociali -, Steve Booth e il suo studio devono muoversi in una ragnatela di accuse che si infittisce di giorno in giorno, in un gioco sempre più paradossale di ambiguità e ossessioni. Romanzo giudiziario e di costume, thriller sociale e familiare in cui innocenza e colpevolezza si dividono la scena fino all'ultima pagina, "Vento scomposto" sorprende i lettori di Simonetta Agnello Hornby per il teatro contemporaneo della vicenda, una Londra di interni alto-borghesi e appartamenti di periferia, di aule di tribunale, parchi, strade e mercati.

Il libro che vi propongo per secondo è .::rullo di tamburi::..

TRE METRI SOPRA IL CIELO
Federico Moccia
Titolo: Tre metri sopra il cielo


Autore: Federico Moccia
Collana: Super Universale Economica
Genere: romanzo
Sottogenere: Rosa
Pagine: 320
Il romanzo racconta la storia dell'innamoramento tra due giovani di diverso ceto sociale della zona nord di Roma nei primi anni Ottanta: Babi Gervasi, studentessa della scuola Santa Giuliana Falconieri, bella e "perfettina", e Step, ovvero Stefano Mancini, ragazzo scontroso e problematico. Questo amore, tenero e giovanile aiuterà i ragazzi a modificare il loro carattere, a crescere e maturare segnati anche dalle esperienze negative della vita, come ad esempio la morte dell'amico Pollo. E sarà proprio questo amore a spaccare il loro mondo. Alla fine del romanzo i due ragazzi si lasceranno, con Step che parte alla volta dell'America per cercare se stesso.

 Il libro che vi propongo perultimo è .::rullo di tamburi::..

QUANDO CALA IL BUIO
Massimiliano Bellezza

Titolo: Quando Cala il Buio
Autore: Massimiliano Bellezza
Pagine: 106 p.
Editore: Butterfly Edizioni (collana: Labirinti)
Genere: Thriller

Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all'interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime. Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell'assassino è deturpato: sulla sua pelle, l'uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l'ha cambiato per sempre. Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno. A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo.


BENE come vedete abbiamo messo in palio tre generi letterari molto diversi tra loro:

NARRATIVA CONTEMPORANEA
ROMANZO ROSA
THRILLER

Le REGOLE per partecipare sono semplici:

»
Essere follower del blog. Basta cliccare su "unisciti a questo sito" nella colonna di sinistra.
» Invitare almeno cinque amici a partecipare a questo evento
» Commentare questo post spiegando il perchè volete uno di questi libri, dicendomi il titolo e perchè vi appassiona quel genere, che sensazioni vi comunica.

Commentate con lo stesso nome che appare nel riquadro dei follower e LASCIATE LA MAIL in modo che possa contattarvi in caso di vincita.

IL GIFTAWAY SI CONCLUDE ALLA MEZZANOTTE DEL 1 MARZO

Per qualsiasi informazione contattateCi pure: emozionidinchiostro@gmail.com 



7 commenti:

  1. Partecipo!!!Dei libri che hai messo in palio il 1 e il 3 mi incuriosiscono molto, il 2 l'ho già letto ;) Tra i due rimanenti preferirei: Quando Cala il Buio perché a una trama molto particolare e inquietante. Che succederà agli altri ragazzi, mi sto già chiedendo e perché l'altro sopravvive? di questo libro mi piace anche la copertina perchè emana un alone di mistero.
    Grazie per l'opportunità ;)
    Condivido l'iniziativa sui vari social e invito i miei amici a partecipare!!!

    RispondiElimina
  2. Il nome con cui seguo il blog è sabba_92_
    Mi piacerebbe vincere Quando Cala il Buio, perché i thriller sono i libri che preferisco e poi la copertina mi attira :)
    Poi anche leggendo la trama mi sento sempre più curioso...
    La mia email è sabba_92_@hotmail.it
    Condiviso qua, con invito per 5 amici: https://www.facebook.com/cacciatore.silente/posts/227738344029998?comment_id=947508&notif_t=share_comment

    RispondiElimina
  3. ciao! partecipo volentieri.. A me piacerebbe vincere il primo libro, Vento scomposto, perché mi sembra diverso da tutti i libri di narrativa che ho letto finora.. Mi piace la narrativa contemporanea perché tratta storie che potrebbero realmente accadere in qualche parte del mondo (non tutte, ovviamente) e riesco a immaginarle facilmente mentre leggo.. Diciamo che è un genere che riesce a coinvolgermi maggiormente rispetto agli altri e le emozioni sono più forti..
    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/sara.laddy.9/posts/421777474567089
    mail: citylive@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipi con piacere al vostro primo Giftaway, dei libri che avete messo in palio mi piacerebbe leggere Quando cala il buio, quello di Federico Moccia l'ho già letto sinceramente...Conosco la trama di Quando cala il buio e sicuramente deve essere un bel thriller, già il titolo stesso lo confermerebbe...condivido l'evento sul mio profilo e sulla mia pagina e inviterò altri a partecipare
    https://www.facebook.com/labibliotecadellibraio?ref=hl
    https://www.facebook.com/floriana.amoruso.1
    la mia mail è floffj@alice.it

    RispondiElimina
  5. Ciao! sono nuova.. non conoscevo questo blog e devo dire che è veramente interessante! dei libri messi in palio mi piacerebbe leggere il primo, Vento scomparso, perchè è un genere differente da ciò che ho letto fino ad ora.

    in realtà non ho mai letto Ho voglia di te, ne tanto meno Quando cala il buio, ma Vento scomparso è quello che mi intriga di più (?) complimenti ancora per il vostro blog! :)

    la mia email è bellagelese@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Scelgo senz'altro Tre metri sopra il cielo,perchè ne ho sentito tanto parlare e perchè manca nella mia libreria e questo è grave!è un libro famoso e adoro il genere...anche se ho superato ahimè da un bel pò l'adolescenza:)
    dita incrociate;)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    condiviso:https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/452111021527144

    RispondiElimina
  7. ciao, mi piacerebbe tanto vincere l'ultimo.Il titolo è promettente e amo il genere. Amo i libri quindi sarebbe davvero un sogno. Ho seguito tutti i passaggi... speriamo bene! :)
    gfc giuliana leone
    email giuliana_leone@hotmail.it http://www.facebook.com/giulianaleone1991/posts/541371329217662

    RispondiElimina