I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 3 dicembre 2013

BlogTour Sperling Privè - #Eros in Rosa

Present

 Ciao Book Lovers!

Per la prima volta ho scelto di aderire a un Blog Tour molto particolare, spero possa piacervi ma immagino che alcuni di voi non sappiamo cosa sia esattamente!

Il BlogTour è un vero e proprio Tour tra diversi Blog che trattano solitamente lo stesso libro e autore e dove svelano qualche "chicca" interessante. 
Anche questo è simile con una sola differenza, gli autori che parteciperanno sono ben cinque con i loro relativi libri e l'argomento è piccante ;) sentite cosa ho scoperto ponendo loro una sola domanda..
La scorsa primavera SperlingPrivé ha dato vita a Sperling Privè, una nuova collana costituita da racconti sensuali ed erotici da leggere solo in formato digitale..








Eva Mangas  è lo pseudonimo di una giovane autrice che con il romanzo "Come il cielo a mezzanotte" segna il suo inizio nel mondo della scrittura, quindi perchè non innaugurare ulteriormente il suo "battesimo" con una bella domanda particolare:

♠  Ciao Eva!
Molte donne faticano ad avere una vita sessuale appagante e alcune pensano di trarre qualche ispirazione leggendo un genere erotico, ma si vergognano di ammettere il fattobe quindi di esprimere un parere obbiettivo. Come donna e come scrittrice cosa ne pensi, questo genere di romanzo aiuta le donne e ho semplicemente una lettura "fantastica" particolare?


Grazie per la domanda Effy che mi ha davvero messo in crisi.
Credo in effetti che la fortuna di questo genere un po' risieda anche in questo: noi donne siamo sempre prese dalla vita, dal tirare avanti, e pian piano ci assuefiamo al tran tran quotidiano facendo fatica a inserire qualcosa di più emotivamente provante, sia una sessione "creativa" di sesso fatto bene con il proprio partner, sia la visita alla bisnonna quasi centenaria... Ci abituiamo insomma a una normale quotidianità piatta e facile da affrontare. Questi libri consentono di emozionarsi, di sognare e ci fanno evadere da questa monotonia senza però metterci troppo in gioco. Il mio consiglio è, naturalmente, di continuare a sognare virtualmente leggendo, ma di farlo anche concretamente: darsi tempo per emozionarsi insomma. Anche se è faticoso, anche se è incastrato in mezzo a mille impegni.
Ben stimolata, l'immaginazione produce meraviglie: all'umore, alla salute, al benessere personale e di tutta la famiglia. E' bello leggere, ma anche fare l'amore con un pizzico di creatività e divertimento... magari traendo ispirazione da qualche storia che ci ha stuzzicato!


»-(¯`v´¯)-»♥«-(¯`v´¯)-»



Per me le Geisha sono donne bellissime ed stremamente sensuali, chissà se Beatrice De Carli ha pensato la stessa cosa, però io ho preferito porgergli una domanda abbastanza.. personale? e chi lo sa leggere per credere xD

So che sei un'esordiente ma a differenza di quello che ci si aspetterebbe da me non voglio chiederti perché hai scelto questo genere letterario ma perché se una scrittrice donna pubblica romanzi erotici o meglio definiti Eros, viene spontanea la domanda: ma sarà solo fantasia o autobiografia.. cosa é stata la"causa" scatenante che ti ha portata a realizzare il libro, fantasia o altro?

Ciao Federica,
che bella domanda, non è facile rispondere, ecco:

La domanda è legittima ed è spesso la stessa che viene posta agli scrittori: fino a che punto la propria vita interferisce con l'opera? esiste un confine che separa finzione e realtà? Secondo me il confine non esiste. Certo posso dire che non si tratta di un racconto biografico, non saprei neanche da dove partire per un bondage! Però c'è, nei due ebook che ho scritto, molto di me, di esperienze personali, di storie d'amore (realtà) a cui ho cercato di dare una sfumatura erotica più spinta (finzione) giocando molto con la fantasia, che è una grande amica delle donne. Non credi?





»-(¯`v´¯)-»♥«-(¯`v´¯)-»

L'amore.. l'eros, la passione e la sensualità si tingono di Rosa 




Patrizia Crespi e la mia prossima vittima di ErosRosa..con una domanda abbastanza classica per chi come lei scrive un genere letterario cosi.. "criticato"


Ciao Patrizia

Il tuo libro, a mio parere affronta un argomento delicato ma anche molto forte, non sempre ben visto dai lettori. Durante la stesura come hai fatto a non cadere nel volgare?


Ciao Federica, piacere di conoscerti, ti ringrazio per la domanda.
Questa del privè stata una nuova esperienza per me. I miei romanzi narrano altre storie. Giulia De Biase mi ha chiesto di mettermi alla prova in queste genere e io l'ho preso un po' come un mio esame di scrittura.
In fondo, penso, se uno si definisce scrittore deve saper scrivere di tutto.
La cosa che più mi piace, che caratterizza il mio stile, è lavorare sui personaggi. Ho fatto lo stesso in questo privè e ho cercato di entrare in una storia d'amore più che in una storia carnale.
Ho deciso che anche l'atto sessuale dovesse essere legato alle emozioni, senza alterazioni, senza estremismi, solo due corpi che si cercano e si amano, magari anche con un pizzico di ironia.
Sono stata felice che i lettori abbiano colto esattamente il senso che volevo dare al racconto, che abbiano apprezzato il carattere di Sofia e Manlio e il desiderio di entrambi di costruire un rapporto che, forse, continuerà.
Ti ringrazio ancora di cuore per l'attenzione.
A presto.




»-(¯`v´¯)-»♥«-(¯`v´¯)-»


Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti sono una collaudatissima coppia creativa. Hanno esordito nella collana Sperling Privé con Ti domerò..





Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti 


Il vostro libro affronta un tema abbastanza particolare, come avete fatto durante la stesura a.mettervi d'accordo sugli avvenimenti presenti, a cosa vi siete ispirate?



♣  Ciao Federica!
Come per gli altri libri, e sempre per le cose che scriviamo a quattro mani, prima di cominciare la scrittura, stendiamo insieme una scaletta dettagliata della storia, scena per scena, come se si trattasse di una sceneggiatura. In questo modo , quando le dividiamo, non rischiamo di sovrapporci o di scrivere cose discordanti. Per quanto riguarda il tema, siamo partite dallo spunto offerto dal materiale che avevamo raccolto per un documentario promozionale sulla Ciociaria, realizzato dalla regione Lazio. Anche perché, nei nostri libri, uno degli obiettivi che ci siamo prefisse è quello di promuovere l'Italia! 
Elisabetta e Gabriella


  »-(¯`v´¯)-»♥«-(¯`v´¯)-»


Vi lascio con un piccolo Book Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=ruFLkD026Jo&feature=youtu.be


in Collaborazione con..

SOGNANDO TRA LE RIGHE
http://www.sognandotralerighe.blogspot.it/2013/12/erosinrosa-con-sperlig-prive-una.html

ANNA LOVE ANGEL
 http://annaloveangel.blogspot.it/2013/12/eros-in-rosa-con-sperling-prive.html

LA BIBLIOTECA DEL LIBRAIO

http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2013/12/erosinrosa-contest-sperling-prive_3.html

50 SFUMATURE ITALIA

http://www.50sfumatureitalia.it/eros-in-rosa-intervista-multipla-con-le-autrici-sperling-prive/

L'ORA DEL LIBRO

http://loradellibro.blogspot.it/2013/12/eros-in-rosa-con-sperling-prive.html 

Nessun commento:

Posta un commento